Escursioni da Marrakech a Ait Benhaddou Kasbah

Escursioni da Marrakech a Ait Benhaddou Kasbah

Mattina partenza da Riad / hotel a Marrakech alle 08:00 e attraversare la catena montuosa dell’Atlante. Le strade tortuose, cambiando scenario, valli colorate, i pastori con i loro greggi,

Villaggi berberi in alto sulle colline, fanno di questo un viaggio pittoresco. E quando arriviamo a Tizi’n Tichka Pass, saremo nel punto più alto nelle montagne dell’Atlante. come si raggiunge il lato opposto della montagna il paesaggio cambia radicalmente, diventando semi-arido e desertico. Qui è l’architettura Kasbah con torrette su tutti gli edifici, ornata con finestre grigliate e morbide pareti color pesca. Queste case tradizionali sono fatte di adobe, molto adatto per le condizioni climatiche del sud. Dopo il passo Tichka, si lascia la strada principale e si prende una strada laterale alla Telouet Kasbah, che apparteneva ai Signori del Atlas, la famiglia Glaoui, che si trova in rovina dopo l’ultimo Pascià lasciato il paese dopo la partenza dei francesi . Da lì si prosegue per il pranzo presso Ait Ben Haddou lungo la strada appena asfaltata.

 Il pomeriggio è dedicato ad esplorare il patrimonio mondiale dell’UNESCO di Ait Benhaddou, che è stato usato come sfondo per molti film di successo di Hollywood. E ‘stata una delle più importanti roccaforti della fortezza sulle vecchie sale sulle strade carovaniere, dove i commercianti hanno portato gli schiavi, oro, avorio e il sale dall’Africa sub-sahariana a Marrakech e non solo.

BOOK THIS TOUR

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.