Tour da Marrakech di Nomade con jeep 4x4 nel deserto 8 giorno

Tour da Marrakech di Nomade con jeep 4×4 nel deserto 8 giorno

Tour di Nomade Notte Speciale nel deserto del Marocco sotto Mila stelle con cammello di trekkingil 4×4 fouristrada
La magia del deserto che si può ammirare dal campo tendato situato tra le dune , che permette di raggiungere attraverso le piste del sud marocchino, spettacolari scenari.

01° giorno Volo dall’Italia – Marrakech.

Accoglienza all’aeroporto al vostro arrivo dall’Italia alle ore e trasferimento in riad. Cena libera e pernottamento in riad.

02° giorno:Marrakech -Ouarzazate – Agdez – Vallee de Draa – Zagora:.(km 350)

Dopo colazione prelevamento del nostro personale per la partenza in direzione Ouarzazate attraversando verdi vallate prima di arrivare al passo del Tizi’n Tichka (2260 metri) da dove si possono ammirare gli spettacolari paesaggi dell’Alto Atlante. fino ad Ouarzazate. Qui visita alla famosa kasbah Taurirt Sarete nel cuore di una splendida oasi nella Valle del Draa Zagora alla fine della giornata. notte in riad

03° giorno Zagora- Merzouga su pista (km 250)

Giornata interamente su pista. Dalla Pariz Dakar partenza di riad in zagora verso merzouga passiamo per villaggi nomadi in la pista arriviamo in oais di ramlia pranzo
countinari verso villaggi di ouzina e tauz arrviamos in merzouga gustare la pace del deserto Cena e pernottamento in

04° giorno : : della regione di Merzouga – Villaggio Gnowa

Dopo colazione Poi la giornata sarà dedicata alla scoperta della regione di Merzouga: la zona dove si trovano i fossili naturali del deserto, il villaggio di Tissrdmin dove sono stati girati molti film, il deserto nero con le sue pietre vulcaniche e la visita ad una famiglia nomade. Visiteremo poi il villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa Nera e per la loro musica. Da Merzouga partenza con i dromedari e una guida per un camel trek sulle dune dell’Erg Chebbi di circa un’ora e mezza/due fino ad un accampamento tendato in stile berbero nel deserto. Cena e pernottamento in accampamento sotto milioni di stelle

05° giorno :Merzouga – Rissani – Gole del Todra – Valle del Dades (km 250)

Dopo aver ammirato l’alba sulle dune ed essere rientrati con i dromedari a Merzouga tempo libero per fare colazione e la doccia e poi Proseguimento per Rissani dove visiteremo il vivace souk locale visiteremo il Mausoleo di Moulay Ali Cherif. Proseguimento per le Gole del Todra, splendide gole intagliate nella montagna. Poi proseguiremo attraverso la Valle del Dades e le sue belle gole. Pernottamento e cena in hotel.

06° giorno :Gole del Dades .Ouarzazate – Kasbah t – Ait Benhaddou – Marrakech (km 310)

Dopo colazione partenza per la valle delle rose e ad Ouarzazate visita alla splendido Ksar di Ait Benhaddou set di tanti film famosi, tipo il Gladiatore, Lawrence d’Arabia e Gesù di Nazareth e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Proseguiremo poi per Marrakech attraverso le alte montagne dell’Atlante. Sistemazione in riad, cena libera e pernottamento.

07° giorno Marrakech

Prima colazione in riad e poi partenza per alcune ore di visita della città accompagnati da una guida turistica. Marrakech è soprannominata “La Perla del Sud” ed è stata fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. I fondatori del Marocco hanno lasciato palazzi e giardini degni di nota. Visita delle Tombe Saadiane, della medersa Ben Youssef e del palazzo di Bahia. Proseguimento con la visita dei souk e passeggiata tra i vicoli della città, dove gli scenari sono affascinanti. Infine visita della famosa piazza Djemaa El Fna. Cena libera e pernottamento in riad.

08° giorno Marrakech – Volo per Italia

Dopo colazione partenza per l’aeroporto per il volo per l’Italia delle ore Fine dei nostri servizi

BOOK THIS TOUR

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.