Tour Da Ouarzazate Al Desierto Di Merzouga

Daily Tour

1 Giorno : Ouarzazate – Agdz – Ncob – Tazarine – Rissani – Merzouga (km 340)

Dopo colazione partenza lungo la bella Valle del Draa, con il suo immenso palmeto fino ad Agdz. Qui visita dello splendido Ksar di Tamnougalt, dove è stato girato anche il Paziente inglese.
La strada Agdz – Rissani attraversa numerosi villaggi berberi. Sosta a Rissani per visitarne il vivace mercato locale. Poi proseguimento fino a Merzouga, alle porte del deserto Erg Chebbi,partirete per un camel trek sulle splendide dune dorate di circa un’ora e mezza/due, fino ad un accampamento tendato in stile berbero. Apprezzerete la pura bellezza del paesaggio, seduti al fuoco del bivacco in una sera indimenticabile sotto un cielo stellato. Cena e pernottamento in accampamento.

2 Giorno :- visita della regione di Merzouga – Villaggio Gnowa (km 60)

Dopo aver ammirato una splendida alba sulle dune faremo rientro con i cammelli a Merzouga, dove in hotel sarà possibile fare colazione e una doccia. Poi la giornata sarà dedicata alla scoperta della regione di Merzouga: la zona dove si trovano i fossili naturali del deserto, il villaggio di Tissrdmin dove sono stati girati molti film, il deserto nero con le sue pietre vulcaniche e la visita ad una famiglia nomade. Visiteremo poi il villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa Nera e per la loro musica. Ritornando a Merzouga potrete gustare la cena e la pace del deserto in hotel.

3 Giorno Merzouga – Erfoud – Gole del Todra – del Dades, Valle delle rose.Ouarzazate

Dopo colazione partenza per Erfoud dove vedremo la lavorazione dei fossili di cui è ricca la zona. Proseguimento verso le Gole del Todra, in uno scenario selvaggio popolato di villaggi berberi e oasi. Visita della gole del Todra intagliate nelle montagne e poi proseguimento gole del Dades e poi si procede in direzione Ouarzazate attraverso la valle delle rose. Fine dei nostri servizi.

Please Contact Us for Price