Tour Sud Marocco : Cascate di Ouzoud in 7 Giorni - 6 Notti

Tour nel sud del Marocco Verso Cascate di Ouzoud 07 giorni – 06 notti

Viaggio Culturale nel Sud del Marocco: Cascate di Ouzoud

01° Giorno: Volo – Casablanca – Cascate di Ouzoud

Arrivo all’aeroporto di Casablanca, assistenza del nostro personale e partenza per le Cascate di Ouzoud, tra le più belle località del Medio Atlante. In escursione, potrete scoprire le meravigliose cascate di circa 110 metri di altezza e un paesaggio incantevole, popolato da uccelli e scimmie. Sulla strada, diversi luoghi di sosta per foto. Cena e pernottamento in Riad.

02° Giorno: Cascate di Ouzoud – Imi N’Ifri – Valle delle Rose – Valle del Dades (km 310)

Partenza dalle Cascate di Ouzoud, prelevati dal nostro personale dall’hotel. Passaggio per la città di Damnat, visita a Imi N’Ifri e partenza per le alte montagne dell’Atlante. Proseguimento verso la Valle del Dades lungo la strada delle Mille Kasbah. Visita al grande palmeto di Skoura e attraverso la Valle delle Rose, poi proseguimento fino alla Valle del Dades. Cena e pernottamento in hotel.

03° Giorno: Gole del Dades – Gole del Todra – Rissani – Merzouga (km 250)

Dopo colazione, partenza verso la Valle del Dades con le sue spettacolari gole. Proseguimento per le incredibili Gole del Todra, con i palmeti che dominano il paesaggio fino ad arrivare a Rissani per visitare la moschea di Moulay Ali Sherif. Continuazione fino a Merzouga, alle porte del deserto Erg Chebbi, dove troverete i vostri cammelli per un camel trek sulle splendide dune dorate di circa un’ora e mezza/due, oppure, in alternativa, si può optare per una jeep fino a un accampamento in stile berbero. Cena e pernottamento in accampamento.

04° Giorno: Merzouga – Rissani – Tazarine – Nkob – Ksar Tamnougalt – Agdz – Valle del Draa (km 300)

Dopo aver ammirato una splendida alba sulle dune, partenza per Agdz. La strada Merzouga – Agdz passa per Rissani, dove visiteremo il suo vivace souk locale, attraversando numerosi villaggi berberi. In prossimità di Agdz, visita al Ksar di Tamnougalt, famoso per il film “Il Paziente Inglese.” Raggiungeremo Agdz alla fine della giornata, nel cuore di una splendida oasi nella Valle del Draa. Sistemazione in riad. Cena e pernottamento in riad.

05° Giorno: Agdez – Ouarzazate – Ksar di Ait Benhaddou – Marrakech (km 270)

Dopo colazione, partenza per Ouarzazate, visitando il magnifico Ksar di Ait Benhaddou, un castello di sabbia immerso in un campo di mandorli. Questa kasbah, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è celebre per essere stata il set di film come “Lawrence d’Arabia.” Proseguimento fino a Marrakech attraverso le alte montagne dell’Atlante, passando per il Col du Tichka (2260 metri). Arrivo a Marrakech in serata e pernottamento in riad.

06° Giorno: Marrakech – La Perla del Sud del Marocco

Dopo colazione in riad, giornata dedicata a una visita guidata della città, fondata nel XII secolo dalla dinastia Almoravidi. Visita delle Tombe Saadiane, della Medersa Ben Youssef, dei giardini della Koutoubia e del Palazzo di Bahia. Passeggiata tra i souk e i vicoli affascinanti della città, culminando nella famosa piazza Djemaa El Fna, con incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere. Pernottamento in riad.

07° Giorno: Marrakech / Aeroporto

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo internazionale. Fine del viaggio.

Per maggiori informazioni, contattaci via email:

Email: culturatravelmarocco@gmail.com
Email: antonio.rossi1956@gmail.com

BOOK THIS TOUR

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.